Smart management system - Noverim
Smart management system

Smart management system



Smart Management System: che cos’è?

È un nuovo modo di interpretare la gestione e l’organizzazione aziendale, un supporto concreto ed efficiente per l’Imprenditore e il Management 4.0, che si estrinseca attraverso l’azione combinata e sinergica di più elementi, convergenti in una medesima metodologia di lavoro tesa al raggiungimento di un obiettivo ben definito: il mantenimento dell’equilibrio di Impresa.

Tutto è collegato

In ogni azienda tutto è collegato: la ricerca di risorse finanziarie dipende dalla capacità dell’area amministrativa di rappresentare il bilancio in modo corretto e trasparente, da cui dipende la pianificazione fiscale, da cui a sua volta dipende la compliance aziendale, che condiziona pesantemente la capacità di rappresentarsi verso l’esterno, da cui deriva la capacità di ottenere credito, che condiziona il fatturato, da cui dipendono gli indici di bilancio…

È evidente che le decisioni strategiche devono essere prese tendendo conto dell’ Impresa nella sua interezza e non a compartimenti stagni. Per riuscirci sarebbe necessario che tutti i consulenti che già operano per l’azienda (esperti fiscalisti, avvocati tributaristi e aziendalisti, esperti di mercati finanziari, esperti di internazionalizzazione …), dialogassero tra loro per soppesare il pro e contro di ogni singola decisione, oppure fossero tutti collaboratori interni all’azienda stessa.

Ma quanto costerebbe? Troppo!

logo-smart-management spiral

Noverim propone lo Smart Management System. Un innovativo sistema di management integrato management integrato e armonico che mette a disposizione dell’imprenditore e del CFO, un intero team di Professionisti, tra cui Commercialisti, Revisori, Avvocati, Tributaristi, Esperti in fiscalità nazionale ed internazionale, Consulenti del lavoro, Consulenti aziendali, Esperti di compliance, focalizzati sulle seguenti aree di intervento:

  • - Finance e Capital Market

  • - Transaction

  • - Fiscale

  • - Legale

  • - Compliance

  • - Art Advisory

La squadra risponde puntualmente a tutte le esigenze aziendali e valuta le conseguenze di ciascuna decisione in ottica globale e con una visione generale dell’azienda, lavorando in modo sinergico e convergente. L’imprenditore avrà così un unico referente con cui dialogare – lo Smart Manager – il quale coordinerà il lavoro del Team Noverim ottimizzando tempo e risorse per raggiungere i risultati attesi senza sorprese.

Una formula di successo

Attraverso lo Smart Management System Imprenditori e Manager hanno a disposizione la consulenza e il supporto concreto di un intero team di Professionisti al costo di una sola risorsa umana.

smart-management schema

logo-smart-manager


Temporary Manager o Smart Manager?

Sul mercato già da tempo è presente la figura professionale del Temporary Manager. Non va confusa con lo Smart Manager.

Il Temporary Manager segue un’azienda per un periodo di tempo limitato, durante il quale lavora al raggiungimento di un obiettivo ben preciso. Per raggiungere l’obiettivo, nella maggior parte dei casi si avvale a sua volta della consulenza di altri Professionisti esterni alla società (es. avvocati, commercialisti, consulenti vari, …) ognuno dei quali naturalmente ha un costo preciso che esula dal compenso del Manager a progetto. L’azienda quindi dovrà investire denaro sia per il Manager che per gli altri consulenti da questo utilizzati.

Una formula che conviene

La formula dello SMART MANAGEMENT SYSTEM di Noverim è innovativa e vincente proprio perché Noverim è una società di consulenza con al suo interno molteplici competenze. Attivando uno Smart Manager , l’azienda avrà a disposizione tutte queste competenze senza ulteriori esborsi. Lo Smart Manager farà da collegamento e coordinamento tra l’Azienda e Noverim, in questo modo l’imprenditore e il CFO avranno un unico interlocutore che raggiungerà gli obiettivi prefissati utilizzando la “propria” squadra che quindi non graverà economicamente sula società cliente. Tante competenze, un solo compenso.

La soluzione ideale per manager e CFO

In un’azienda che abbia attivato lo SMART MANAGEMENT SYSTEM, il management vede alleggerito il peso delle proprie responsabilità, avendo al proprio fianco un “collega” che può disporre di svariate e approfondite conoscenze nei principali ambiti aziendali, e che diventa di conseguenza un importante supporto in caso di decisioni strategiche e non.

Come funziona nella pratica

Per attivare lo SMART MANAGEMENT SYSTEM è sufficiente sottoscrivere un contratto con Noverim Srl. Verrà immediatamente selezionato lo Smart Manager che meglio risponde in termini di requisiti personali e professionali, alle esigenze di ogni singola realtà aziendale.

Da questo momento si attivano una serie di attività aventi come scopo quello di rendere l’azienda più compliance, ottimizzare i ricavi, gestire i costi, aumentare il fatturato.

Chi è lo Smart Manager?

  • - Un laureato in Management d’Impresa o materie affini che voglia occuparsi di organizzazione e amministrazione aziendale.

  • - Un commercialista che voglia occuparsi di consulenza e non di adempimenti e che abbia bisogno di incrementare il giro d’affari.

  • - Un Consulente d’azienda che voglia offrire ai propri clienti un servizio più completo diventando un interlocutore privilegiato.

  • - Un consulente che abbia già fatto esperienza in qualità di Temporary Manager.

  • - Un Professionista che voglia allargare la base dei servizi da offrire ai propri clienti.

Perchè diventare Smart Manager?

  • - Per accumulare una grande esperienza in tema di Gestione Aziendale;

  • - Per approcciare il settore della consulenza in prima persona, in modo attivo e a fianco dell’Imprenditore, fin da subito;

  • - Per comprendere davvero cosa significa «fare impresa» in Italia;

  • - Per approfondire anche dal punto di vista pratico le tematiche che maggiormente possono interessare in ambito fiscale, legale, finanziario, transaction, ecc…;

  • - Per accreditarsi maggiormente e diventare un vero punto di riferimento per i propri clienti;

  • - Per offrire ai propri clienti consulenza di alto livello anche in ambiti differenti da quelli solitamente proposti;

  • - Per aumentare il proprio portafoglio clienti;

  • - Per fatturare di più e avere molteplici opportunità di new business;

  • - Per avere la possibilità di tornare ad operare nel proprio territorio di origine.

Invia la tua candidatura

Inserisci il tuo CV

Inserisci il modulo di candidatura

numero-verde-mobile