linkedinPx

La chiave del successo per le imprese è nella ricerca

La chiave del successo per le imprese è nella ricerca

Il prossimo 10 ottobre verrà assegnato il Best Performance Award, premio annuale assegnato da SDA Bocconi, JP Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters e Gruppo 24 ORE alle imprese italiane che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile in termini economici, sociali e ambientali.
Dall’analisi di 504mila bilanci aziendali, ecco le caratteristiche che accomunano le 70 imprese selezionate:
Al primo posto, senza dubbio, si posiziona l’impegno nella ricerca, attività dove il 19% delle aziende investe oltre il 4% del proprio fatturato.
Anche l’equilibrio finanziario è una variabile importante. Infatti, la metà del campione non utilizza le banche come principale canale di finanziamento, in generale il livello dei debiti è ridotto e il rapporto tra posizione finanziaria netta ed Ebitda oscilla intorno allo zero.
Se la tua azienda investe molto in ricerca e sviluppo, approfitta della normativa agevolativa sui progetti portati avanti sin dal 2015: fino al 50% dei costi sostenuti può risultare in un credito di imposta, direttamente compensabile con debiti di natura tributaria, IVA e contributi.
Allo stesso tempo, non sottovalutare i canali di finanziamento della tua società. I professionisti di Noverim possono estrarre il valore di mercato dell’azienda, portarlo agli occhi e alle orecchie degli investitori istituzionali, professionali, banca e non-banca, fino a fare da consulenti per la quotazione o per l’emissione di strumenti di debito ad hoc per le tue priorità e necessità di finanziamento.
Contattaci, insieme discuteremo di come monetizzare il valore della tua società ed i suoi investimenti. Essere virtuosi paga!
Link: https://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-09-13/nella-ricerca-chiave-successo--le-imprese-144757.shtml?uuid=AE3qeQSC

18 settembre 2017

numero-verde-mobile