linkedinPx
Due ★★ per Noverim che ottiene il Rating di Legalità

Due ★★ per Noverim che ottiene il Rating di Legalità

Due ★★ per Noverim che ottiene il Rating di Legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha riconosciuto a Noverim S.r.l. – la Sua Società di Consulenza il “Rating di Legalità”, con un punteggio di ★★ su tre.

Il “Rating di Legalità” è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese, sviluppato dall’AGCM per promuovere nel tessuto imprenditoriale eticità e trasparenza, valorizzando quelle realtà aziendali che si distinguono sotto tali profili con un accreditamento visibile nella visura camerale.

 Il “Rating di Legalità” può essere assegnato solo ed esclusivamente ad imprese che rispondano ai requisiti previsti da AGMC tra i quali, ad esempio, il fatto di non essere state destinatarie di provvedimenti giudiziari per illeciti ‘penali-amministrativi’. Un elemento chiave per accrescere il proprio punteggio è l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231 (previsto dal D. Lgs. n. 231/2001) funzionale alla minimizzazione del rischio di commissione di reati all’interno dell’impresa.

 Noverim ha scelto di richiedere il “Rating di Legalità” per rafforzare nei propri Clienti e Partner il senso di eticità e professionalità già dimostrati nel corso del rapporto di consulenza sviluppato negli anni, convinta che la Fiducia sia alla base di ogni legame duraturo e di valore.

I Professionisti Noverim supportano le Aziende Clienti nell’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo 231 e nel conseguimento del “Rating di Legalità” per poterle rendere virtuose e accreditate da AGCM.

Il nostro Team si rende disponibile ad approfondire questa tematica qualora risultasse interessante. Compila il form “Chiedi a Noverim” e inserisci la tua richiesta. Il nostro Team di Professionisti ti risponderà.

(riproduzione riservata)

Noverim Staff

01 aprile 2021

numero-verde-mobile