linkedinPx

Arriva il cassetto digitale per le imprese

Arriva il cassetto digitale per le imprese

Il “cassetto digitale per le Imprese”, integrato con SPID (i.e. Sistema Pubblico di Identità Digitale), diventa, ora, operativo sia dal web che da smartphone. Basterà infatti un click, attraverso la piattaforma online www.impresa.italia.it, per ottenere una vera e propria carta d’identità digitale dell’Impresa.
Se utilizzato almeno una volta, questo nuovo strumento digitale consentirà al sistema delle imprese italiane di risparmiare circa 50-60 mln di euro all’anno, mediante l’accesso gratuito ai propri documenti societari pubblici, tra i quali lo statuto e l’atto costitutivo, le visure aggiornate, i bilanci depositati, il  fascicolo informatico dell’impresa, le pratiche in corso, e così via.
Oltre all’imprenditore, l’accesso gratuito è consentito anche ai legali rappresentanti e soci dell’impresa; ad ogni modo, è possibile monitorare le pratiche presentate e visualizzare le ricevute di protocollo relative ad esse, cosicché sarà possibile tenere sotto controllo la propria documentazione e le informazioni ad essa correlate, in maniera gratuita.
Infine, tramite il cassetto digitale, è possibile accedere ai company profile delle startup innovative sul sito www.startup.registroimprese.it.
Fai già uso del "cassetto digitale" della tua impresa? Raccontaci la tua esperienza lasciando un commento sul blog o sulla nostra pagina LinkedIn.

29 novembre 2017

numero-verde-mobile